il mondo fantasy

Gli zombie? A Biella saremmo al sicuro

Il sito “Rentola” analizza lo scenario in caso di apocalisse dopo il Covid e le guerre

Gli zombie? A Biella saremmo al sicuro
Pubblicato:

«Gli ultimi anni sono stati teatro di numerose crisi mondiali: la pandemia di Covid-19, le guerre e i continui cambiamenti nel tessuto sociale e finanziario hanno influenzato e tutt’oggi influenzano il panorama culturale e socioeconomico mondiale. Le cose potrebbero paradossalmente andare ancora peggio: cosa succederebbe se una nuova epidemia insorgesse e trasformasse gli esseri umani in zombie? O se scoppiasse una guerra tra vivi e non-vivi?».

Gli zombie?

A chiederselo sono i responsabili del sito “Rentola” che sono andati ad analizzare quali sarebbero, nel caso di una apocalissi zombie, le Province italiane più sicure.

"A Biella saremmo al sicuro"

«Per determinare quale sia il luogo più sicuro in Italia in caso di un’apocalisse zombie - dicono ancora -, abbiamo analizzato diversi indicatori, appartenenti a cinque categorie diverse: vulnerabilità, nascondigli, scorte, sicurezza e mobilità. Sulla base dei nostri risultati, abbiamo individuato il luogo più sicuro in Italia. Che tu viva a Roma, Milano, Napoli o Torino – con noi sei al sicuro. Quindi, se non risiedi nella città o nella provincia più sicura, in caso di epidemia zombie mondiale potrebbe essere saggio considerare un trasferimento».

 

Leggi l'articolo completo su Eco di Biella in edicola

Seguici sui nostri canali