Gattino abbandonato a Veglio. “I padroni si vergognino…”
Per fortuna è stato recuperato da una ragazza sensibile che ama tutti gli animali, e riconosce l'importanza di ogni creatura.
"Questo bel gattino è stato abbandonato ieri a Veglio, probabilmente da turisti che oltre al sacchetto del pic-nic si sono portati dietro anche questo "sacchetto" da lasciare in giro". Lo scrive sui social Giuseppe Paschetto, storico professore della scuola media di Mosso, che in passato è stato candidato ai nobel per l'insegnamento.
Gattino abbandonato a Veglio
"Il gattino - scrive Paschetto - domestico, non riconosceva i luoghi ed era visibilmente agitato, affamato e spaventato. E' da rilevare che è stato abbandonato in una strada provinciale senza alcun timore che venisse investito, cosa molto probabile".
Vergogna
"Si vergogni chi ha compiuto questo gesto - si legge ancora - . Non è purtroppo la prima volta e non sarà l'ultima che succede.
Per fortuna è stato recuperato da una ragazza sensibile che ama tutti gli animali, e riconosce l'importanza di ogni creatura. E' stato portato al gattile di Cossato che ha dimostrato subito disponibilità nonostante riceva tutti i giorni cani e gatti abbandonati.
Chi volesse adottare il gattino può rivolgersi al canile consortile di Cossato".