Pubblicato:
PERSONAGGIO
Flavio Bellotti, dal liceo del Cossatese agli Europei di Obstacle Course Racing
Lo studente non era presente alla festa finale della scuola perché volato in Ungheria, dove ha disputato il campionato. Buono il suo piazzamento.
Lo studente non era presente alla festa finale della scuola perché volato in Ungheria, dove ha disputato il campionato. Buono il suo piazzamento.
La storia
Il liceo omaggia così Flavio Bellotti, come riporta il giornale d'istituto, "La Ragnatela":
"Conoscevamo già Flavio Bellotti, di 4°D, per le sue prestazioni nel gruppo teatrale. Venerdì scorso non era alla festa finale della scuola perché era volato in Ungheria, dove ha disputato il Campionato europeo di OCR.Per i (pochissimi) che non sapessero di cosa stiamo parlando OCR (Obstacle Course Racing) è uno sport che combina corsa su lunghe distanze con l'attraversamento di ostacoli di vario genere. Gli ostacoli possono includere muri da scalare, fiumi o laghi da attraversare, reti da superare, corda da arrampicata, filo spinato, tronchi da saltare e molti altri".
"Le gare di OCR sono spesso svolte in ambienti naturali, come boschi, montagne o terreni fangosi, e possono variare in lunghezza e difficoltà.Nel caso di Flavio la distanza da percorrere era di 12 chilometri, con 52 ostacoli.Flavio ha superato le prove previste e portato a termine la gara rientrando così, anche se non ai primi posti, nella classifica finale del campionato europeo. Complimenti".