Flaminia, il più giovane direttore della "Passione"
Ingegnere meccanico, 27 anni, Flaminia Perino partecipa alla “Passione” fin da quando era bambina
A soli 27 anni - saranno 28 il mese prossimo - è il più giovane direttore dell’Associazione Teatro Popolare di Sordevolo che si ricordi a memoria d’uomo. Flaminia Perino è stata nominata nell’ambito del nuovo direttivo insediatosi quest’anno e resterà in carica fino alla prossima edizione della “Passione”, prevista nel 2027.
"Da un lato questo incarico un po’ mi fa paura, dall’altro sono tranquilla perché so di poter contare su tutto il consiglio direttivo, persone capaci e di grande esperienza che sapranno aiutarmi e consigliarmi", dice. E aggiunge: "Raccolgo un’eredità importante, quella di Celestino Fogliano (infaticabile direttore e regista per oltre vent’anni, ndr). Sono contenta della fiducia accordatami, cercherò di fare del mio meglio".
Flaminia Perino, nuovo direttore della "Passione"
Laureata in Ingegneria meccanica, la sordevolese, che lavora in un’azienda tessile, prende parte alle rappresentazioni della “Passione” fin dalla più tenera età. "Ho iniziato nel 2000, poi, nel 2005, ho partecipato in una doppia veste: ero fra la plebe nella “Passione” degli adulti e interpretavo la Maddalena in quella dei piccoli. Ruolo che ho continuato a rivestire, con i “grandi”, anche nelle edizioni del 2015 e del 2022".
Servizio completo in edicola oggi, giovedì 9 novembre, su Eco di Biella.