Attualità
Collaborazione riuscita

Finanziamento da 1,6 milioni anti-amianto all'Istituto "G. E Q. Sella": il Presidente della Provincia ringrazia i parlamentari biellesi

Ramella Pralungo: "Grande risultato, frutto di un ottimo lavoro di squadra portato avanti nell’ottica comune di lavorare per il bene del territorio biellese".

Finanziamento da 1,6 milioni anti-amianto all'Istituto "G. E Q. Sella": il Presidente della Provincia ringrazia i parlamentari biellesi
Attualità Biella Città, 15 Marzo 2022 ore 12:20

Finanziamento da 1,6 milioni anti-amianto all'Istituto "G. E Q. Sella": il Presidente della Provincia ringrazia i parlamentari biellesi.

Per i lavori di bonifica

Le divisioni politiche stavolta non hanno nemmeno scalfito l'obiettivo comune di giungere a ottenere un finanziamento per pagare i lavori di bonifica di amianto al Liceo classico, artistico e linguistico di Biella (l'istituto "G.e Q. Sella"). Lo puntualizza il presidente della Provincia, Emanuele Ramella Pralungo, con una lettera di ringraziamento inviata ai parlamentari biellesi (Gilberto Pichetto, Lucia Azzolina, Andrea Delmastro, Cristina Patelli e Roberto Pella) che vengono chiamati confidenzialmente per nome.

La lettera

Ecco il testo della lettera: "Gentilissimi Gilberto, Lucia, Andrea, Cristina, Roberto, con la presente Vi ringrazio per gli sforzi profusi affinché la Provincia di Biella potesse ottenere il finanziamento, da parte del Ministero dell’Istruzione, per i lavori di bonifica da amianto nella sede dell’Istituto “G. e Q. Sella “ di Biella. Come sapete, il Ministero non aveva trasmesso alla Provincia il decreto finanziamento e gli uffici non avevano quindi potuto inviare la documentazione richiesta. La proroga dei tempi che è stata recentemente accordata ha risolto la situazione venutasi a creare.

I ringraziamenti

"Tengo a ringraziarVi tutti per il Vs. impegno, per avermi contattato in occasione di questa tutti a far sì che l’intervento presso l’istituto (incluso gli oneri conseguenti) venga finanziato per 1,6 milioni di Euro. Come sapete la Provincia di Biella ha sostenuto costi per circa 2 milioni per gli interventi nello stabile e anche per reperire e adeguare altri spazi per ospitare, per il periodo necessario a completare la bonifica, le classi e il personale dell’istituto in altre sedi. Il finanziamento ministeriale ottenuto è un grande risultato, frutto di un ottimo lavoro di squadra portato avanti nello spirito di massima collaborazione tra Viceministro, onorevoli e amministrazione provinciale, nell’ottica comune di lavorare per il bene del territorio biellese". La lettera è firmata in calce dal presidente della provincia di Biella, Emanuele Ramella Pralungo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter