Attualità
LA DENUNCIA: "TROPPA DISATTENZIONE ALLA GUIDA"

Ennesimo incidente tra via Rigola e via Salvo d’Acquisto, tracciati i dissuasori ottici

Il vicesindaco Giacomo Moscarola aveva anticipato, dati i ripetuti incidenti verificatisi all'incrocio, nuove misure per implementare la segnaletica. Ne seguiranno altre. 

Ennesimo incidente tra via Rigola e via Salvo d’Acquisto, tracciati i dissuasori ottici
Attualità Biella Città, 12 Novembre 2022 ore 09:00

Il vicesindaco Giacomo Moscarola aveva anticipato, dati i ripetuti incidenti verificatisi nel tempo all'incrocio, nuove misure per implementare la segnaletica. Ne seguiranno altre.

I dissuasori ottici

"Come promesso - annuncia Giacomo Moscarola - ho fatto tracciare in prossimità dell’incrocio tra via Rigola e via Salvo D’Acquisto, dei dissuasori ottici che dovrebbero permettere di rendersi conto meglio dell’intersezione. Nei prossimi giorni si implementerà ulteriormente la segnaletica".

L'appello: no alla disattenzione alla guida

La decisione è stata presa a seguito dell'ennesimo incidente che si è verificato all'incontro tra via Rigola e via Salvo D'Acquisto.

"Sono immediatamente andato a verificare la situazione e ho trovato una segnaletica orizzontale e verticale perfetta - aveva rilevato il vicesindaco - Nonostante ciò ho chiesto di implementarla con dissuasori ottici e scritte sull’asfalto per evidenziare l’incrocio. Nei prossimi giorni si procederà con l’implementazione. Faccio inoltre un appello a eliminare le distrazioni alla guida in quanto sono convinto che gran parte dei sinistri sia determinato dalla disattenzione dei conducenti!".

Seguici sui nostri canali