Pubblicato:
IL CASO
"Ennesimo crollo dell'ex Filatura Biellese, chiediamo la messa in sicurezza del cortile"
La segnalazione di una lettrice.
La segnalazione di una lettrice.
La lettera al Direttore
Una lettrice scrive a proposito di via Cottolengo 107 - 109 a Biella per "segnalare il degrado di questa via 'fantasma' e dimenticata da tutti. A ridosso del palazzo di via Cottolengo 107 oggi pomeriggio c'è stato un ennesimo crollo del muro dell'ex Filatura biellese. Già segnalato, ma mai nessuno è intervenuto. Per fortuna nessuno stava transitando in quel momento a piedi, in auto o in bici. Qui abitano tanti bambini che spesso giocano in cortile. Chiamati i Vigili non han potuto far altro che transennare.
L'unica via di uscita è via Jona, che ora sarà occupata dalle auto dei condomini costretti a parcheggiare lì. I proprietari dell'ex Filatura Biellese quando si prenderanno le loro responsabilità?".
Il timore per chi vive nella zona e si rivolge anche al Comune di Biella è che, scrive la lettrice, "a breve ci sarà un ulteriore crollo di altri muri pericolanti. Forse dobbiamo attendere prima che ci sia un morto? Chiediamo la messa in sicurezza del cortile. È semplicemente vergognoso, per non dire altro".
Lettere firmata