Oggi, giovedì 26 ottobre, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha emesso un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sistema
produttivo ed economico”, dedicato al Lanificio Fratelli Tallia di Delfino, nel 120° anniversario della fondazione, relativo al valore della tariffa B pari a 1,25 euro. La tiratura è di 250020 esemplari.
Un francobollo dedicato al Lanificio Fratelli Tallia di Delfino di Strona
Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Il bozzetto è a cura di Tiziana Trinca. La vignetta raffigura la facciata del “Lanificio Fratelli Tallia di Delfino” situato a Strona, contornata da alcuni pregiati tessuti sartoriali realizzati dalla storica azienda in provincia di Biella. In basso, a sinistra, è riprodotto il logo dell’azienda.
Sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Strona (BI). Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione e il bollettino illustrativo, al prezzo di 20 euro.