Elisabetta Cametti, regina italiana del true crime, domani a Vigliano Biellese
Presenterà il suo nuovo thriller “Una brava madre”, edito da Piemme.
Presenterà il suo nuovo thriller “Una brava madre”, edito da Piemme.
La presentazione
La si conosce come una delle massime esperte di true crime in Italia. E vive nel Biellese, a Brusnengo. Elisabetta Cametti torna in libreria con un nuovo libro tutto adrenalina. Dopo “Muori per me”, è uscita, infatti, la sua 12esima opera, “Una brava madre” (Piemme), thriller che affonda gli artigli nelle pieghe più oscure della mente criminale e ci mostra che il male è ovunque.
Domani, domenica 12 novembre 2023, alle ore 17, la biblioteca comunale di Vigliano Biellese ospiterà Cametti per la presentazione del thriller.
La trama
“Fabrizio Ravizza e Aria si sono incontrati solo una volta. Lui è un editore di successo, appartenente a un'importante famiglia milanese, lei una tatuatrice molto seguita sui social, che vuole cancellare il proprio passato. Pochi giorni dopo quell’incontro, Fabrizio svanisce senza lasciare traccia. Della sua storia si occupa Giorgia Morandi, la conduttrice del programma televisivo che ha colmato il vuoto istituzionale in tema di persone scomparse.
Per lei ogni caso è una missione, ogni vita un enigma da risolvere. E non si ferma alle apparenze, nemmeno quando la famiglia di Fabrizio sostiene che si sia allontanato volontariamente. Aria viene trovata accanto al cadavere di un uomo, in una stazione di servizio abbandonata. Impugna l'arma del delitto e confessa l'omicidio. Ha evidenti disturbi della personalità e si sospetta che abbia ucciso altre volte: i media la soprannominano “la serial killer dell’inchiostro”, la Procura la considera un soggetto socialmente pericoloso.
Ma Annalisa Spada, capo della Squadra Mobile di Milano, non crede nella sua colpevolezza. Due casi paralleli. Un unico segreto, taciuto per oltre trentacinque anni”.