Attualità
in edicola

Eco di Biella in edicola con tante notizie e approfondimenti

... non vi resta che correre in edicola ad acquistare la vostra copia... buona lettura!

Eco di Biella in edicola con tante notizie e approfondimenti
Attualità Biella Città, 15 Settembre 2022 ore 05:58

Eco di Biella torna in edicola con tante notizie e approfondimenti esclusivi.

Eco di Biella in edicola

In primo piano il caso cinghiali: Biella gli fa la guerra con due sole guardie, di cui una obbiettore. Il Biellese è la provincia in Piemonte con la maggiore concentrazione di cinghiali. Si parla di migliaia di esemplari. Gli interventi diretti da parte delle guardie provinciali sono diminuiti a partire dal 2017 per la carenza di personale addetto. Oggi sono solo in due, una delle quali è “obiettore di coscienza” per quanto riguarda l’uso delle armi.

In Valsessera un vitello appartenente al gruppo dei 174 animali sequestrati, è stato sbranato da un branco di lupi.

La cronaca

La cronaca, con la storia di una giovane donna che ha fatto arrestare il fratello 28enne. Lui è presentato alle 2 di notte a casa di mamma e sorella, a Candelo, visibilmente ubriaco e si è messo a suonare il campanello. Ha continuato in modo insistente alternando grida e richieste incomprensibili. Le donne, spaventate, hanno chiesto l'intervento dei Carabinieri. Invece di scendere a più miti consigli, il giovane, Alessandro Ruffino, 28 anni, se l'è presa anche con i militari minacciandoli addirittura con un coltello. Disarmato, ora è in una struttura psichiatrica.

Amministrativa

Sono iniziate lunedì e termineranno presumibilmente domani le operazioni di tracciamento dei nuovi parcheggi blu in città dopo che l’amministrazione comunale ha trovato un accordo con la BiPark, la società che si occupa appunto degli stalli a pagamento. Ecco la mappa dei nuovi posti a pagamento dopo l’accordo tra il Comune e la BiPark. Soluzione che era stata bocciata dalla precedente amministrazione guidata dal sindaco Cavicchioli.

Sport

Nuoto pinnato: Giulia e Giorgia argento iridato a Viverone.  De Leo oggi in lizza all’Open d’Italia di golf: «2022 da sogno»
Tor des Geants: arrivati i giganti, i biellesi lottano.

... non vi resta che correre in edicola ad acquistare la vostra copia... buona lettura!

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter