in edicola

Eco di Biella in edicola fino a mercoledì 3 maggio: ecco le notizie

Non vi resta che correre in edicola, buona lettura! E buon 1° maggio a tutti voi!

Eco di Biella in edicola fino a mercoledì 3 maggio: ecco le notizie
Pubblicato:
Aggiornato:

Eco di Biella in edicola oggi con tante notizie e approfondimenti esclusivi.

Eco di Biella in edicola

In primo piano il caso di Andorno Micca. «Il bar “L’angolo dei folletti” non aprirà più dopo 18 anni di attività. Non posso lavorare con la paura che qualcuno entri e faccia una strage...». E’ l’annuncio della titolare, Samantha Veronese, 51 anni, dopo che venerdì un marocchino poi arrestato ha accoltellato due uomini dopo aver molestato una donna.

Primo Maggio, festa dei lavoratori

I lavoratori tornano in piazza per il 1° Maggio e lo fanno con il ritrovo alle 9,30 di questa mattina in piazza Martiri e successivo corteo fino ai giardini Zumaglini per il comizio.

Occupazione, ecco le figure più ricercate

La festa dei lavoratori è utile anche per fare il punto sull’occupazione nel Biellese. Che sta tornando a crescere dopo le difficoltà legate al Covid. Da qui a giugno, secondo le stime di Regione e Centro per l’impiego, saranno quasi tremila le assunzioni. Le mansioni più ricercate? Impiegati, addetti ai servizi di ristorazione e turistici e operai specializzati.

Fondazione CRB

Per il presidente Colombo il primo impegno: formare il cda. Erogati altri 450mila euro a enti e associazioni.

Scuola

La decisione di spostare alcune classi dalla scuola Pietro Micca a Palazzo Ferrero per consentire di portare avanti lavori all’edificio scolastico fa scattare la protesta da parte dei genitori e degli alunni che proprio in questi giorni hanno inviato una lettera al sindaco di Biella, all’assessore all’istruzione, alla preside e al Provveditore proprio per contestare questa scelta. «Optate per il Losana» dicono i genitori.

Non vi resta che correre in edicola, buona lettura! E buon 1° maggio a tutti voi!

 

Seguici sui nostri canali