Menu
Cerca
Inaugurazione

Ecco le foto del nuovo centro vaccinale inaugurato al Lanificio Maurizio Sella

L’hub, allestito nello storico lanificio dove il gruppo Sella ha il proprio centro d’innovazione SellaLab, avrà un potenziale produttivo a pieno regime di 400 inoculazioni al giorno.

Ecco le foto del nuovo centro vaccinale inaugurato al Lanificio Maurizio Sella
Attualità Biella Città, 27 Maggio 2021 ore 15:22

Nuovo centro vaccinale Covid a Biella. Martedì 1° giugno inizieranno le somministrazioni nel Lanificio Maurizio Sella, negli spazi messi a disposizione e allestiti dal gruppo Sella per supportare la campagna dell’Asl di Biella.

Nuovo centro vaccinale

I locali, situati in via Corradino Sella, andranno a integrare l’attività condotta dall’Azienda sanitaria locale, che nel frattempo ha ormai raggiunto le 100.000 somministrazioni totali, di cui oltre 35.000 seconde dosi.
L’hub, allestito nello storico lanificio dove il gruppo Sella ha il proprio centro d’innovazione SellaLab, avrà un potenziale produttivo a pieno regime di 400 inoculazioni al giorno, a seconda delle esigenze e dell’andamento della campagna. Il centro è dotato di un’area parcheggio, zone per l’accettazione e l’attesa e 8 box, di cui 4 box per l’attività di anamnesi e valutazione clinica degli utenti da parte dei medici precedente le somministrazioni e 4 box dove verranno effettuare le vaccinazioni anche grazie all’apporto dei gruppi infermieristici dell’Asl di Biella.

Collaborazione

Questo centro vaccinale del gruppo Sella si aggiungerà così a quelli della sede di Biver Banca, della Clinica La Vialarda e dell’Ospedale per quanto concerne l’area di Biella, oltre a quelli di Cossato e Candelo sul territorio, mantenendo una media di 1.200-1.300 somministrazioni giornaliere totali.
Questa collaborazione fra soggetti pubblici e privati dimostra che unendo le forze si possono cambiare e migliorare contesti e territori. Guarda la fotogallery:

7 foto Sfoglia la gallery