E' stato asfaltato il marciapiede di viale al Lido, a Viverone
Non garantiva più le condizioni di sicurezza per i pedoni. Il consiglio comunale ha approvato l'adesione al Gal Montagne Biellesi
E' stato asfaltato il marciapiede di viale al Lido, a Viverone, che non garantiva più le condizioni di sicurezza per i pedoni.
A darne notizia è il sindaco Renzo Carisio.
Previsti altri interventi
«L'opera - spiega il primo cittadino - non è definitiva, in attesa di un piano di interventi che comprenda, oltre al rifacimento della illuminazione di parte del lungolago, anche una definitiva sistemazione di tutto il viale al Lido, nell'ottica di un piano di interventi con Enerbit, non appena potremo approvare la relativa convenzione».
Adesione alla Stazione Unica Appaltante
Sempre a Viverone, nel corso dell'ultimo consiglio comunale, martedì 5 settembre, i consiglieri si sono espressi a favore dell'adesione del Comune alla Stazione Unica Appaltante della Provincia di Biella, accordo che consentirà all'ente di usufruire dei servizi relativamente ai bandi che l'amministrazione intende proporre per i prossimi cinque anni. La Stazione si occuperà infatti di gran parte delle incombenze burocratiche relativamente alle gare proposte, compresa la verifica della completezza dei documenti forniti relativi al bando, dei requisiti degli operatori proposti e del criterio di valutazione delle offerte nel caso di ricorso al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
Il costo per il Comune sarà di 676 euro per quota fissa in base al numero degli abitanti ed una quota variabile dello 0,10% sull’importo a base di gara.
Adesione al Gal Montagne Biellesi
Nella stessa seduta, è stata approvata la proposta di adesione al Gal Montagne Biellesi, finalizzata a favorire lo sviluppo delle aree in situazione di marginalità socio-economica.