Lutto

E' morto Maurizio Costanzo

E' mancato oggi a Roma. Aveva 84 anni. Previste modifiche dei palinsesti Tv per ricordarlo

E' morto Maurizio Costanzo
Pubblicato:
Aggiornato:

E' morto Maurizio Costanzo. Il giornalista, conduttore tv, autore e sceneggiatore è deceduto oggi, venerdì 24 febbraio 2023, a Roma, all'età di 84 anni. Era nato nella capitale, da una famiglia di origini abruzzesi, nel 1938. L'annuncio è stato dato dal suo ufficio stampa.

I suoi programmi e i suoi libri

Nella sua lunga carriera Costanzo ha firmato decine di programmi radiofonici e televisivi e di commedie teatrali ("Il marito adottivo", "Vuoti a rendere", ecc.). Ha raggiunto la grande popolarità nel 1976, conducendo in Rai il talk-show "Bontà loro". Ma il suo nome è soprattutto legato al "Maurizio Costanzo Show", in onda dal 1982 su Mediaset.  Tra i suoi programmi più noti, anche "Buona domenica".

Apprezzato scrittore, oltre che giornalista, Costanzo ha scritto numerosi libri, tra i quali "Chi mi credo di essere" (2004, in collaborazione con G. Dotto), "E che sarà mai?" (2006), "La strategia della tartaruga" (2009), "Sipario! 50 anni di teatro. Storia e testi" (2015), "Vi racconto l'Isis" (2016) e il recentissimo "Smemorabilia. Catalogo sentimentale degli oggetti perduti", pubblicato lo scorso anno.

Dal 1995 era sposato con Maria De Filippi.

Cordoglio e modifiche ai palinsesti tv

Mentre giungono numerosi i messaggi di cordoglio, i palinsensti tv subiscono importanti modifiche, a cominciare dai programmi condotti dalla moglie, Maria De Filippi: "Uomini e donne" non andrà in onda e potrebbe essere sospeso fino al giorno del funerale, previsto per l'inizio della prossima settimana. In forse le puntate di "Amici", sia il daytime che la puntata di domenica 26 febbraio, mentre la messa in onda delle ultime due puntate di "C'è posta per te" potrebbe slittare a sabato 4 e sabato 11 marzo.
Seguici sui nostri canali