Attualità
nuoto

Due stelle “Pralino” ai Mondiali

Giorgia Destefani (oro Junior) e Giulia Cerchi hanno brillato con la super Italia

Due stelle “Pralino” ai Mondiali
Attualità Grande Biella, 21 Settembre 2022 ore 09:15

Un successo di pubblico e di risultati per i colori italiani. E’ il bilancio dei Campionati del Mondo di nuoto pinnato in acque libere, ospitati dal lago di Viverone dal 12 al 16 settembre.

Due stelle “Pralino” ai Mondiali

A questo evento, che ha fatto il record di presenze con oltre 300 atleti, hanno gareggiato tantissime delegazioni, tra cui anche l’Ucraina (annunciata all’ultimo momento) che si è battuta con tenacia. Per la rosa della Nazionale azzurra tanta soddisfazione: il gruppo ha infatti vinto la competizione a squadre per il medagliere più ricco, una vittoria schiacciante che non arrivava da oltre 20 anni. Due biellesi si sono poi distinte nelle competizioni, entrambe atlete dello Sport Club Pralino Sandigliano: le giovanissime Giorgia Destefani e Giulia Cerchi.

L’oro di Giorgia

Grandissimo risultato per Giorgia, classe 2006, che si laurea campionessa del mondo giovanile nei 150 metri ad eliminazione, a soli 16 anni. Bellissima gara per lei, sotto gli occhi del suo allenatore Emiliano Zanella, dei suoi compagni di squadra e dei compagni di nazionale. È il primo titolo mondiale per lo Sport Club Pralino, titolo che resterà nella storia.

 

Leggi l'articolo completo su Eco di Biella in edicola

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter