Due "Open Day" a Biella per effettuare la vaccinazione anti-Covid
Il 22 e il 29 dicembre nella sede del Dipartimento di Prevenzione, e potrà essere associato anche il vaccino contro l'influenza.
L’Asl di Biella, nell’ambito della campagna vaccinale promossa dalla Regione Piemonte, ha organizzato due “Open Day” dedicati ai vaccini anti-Covid per le giornate di venerdì 22 e 29 dicembre.
Gli eventi a porte aperte saranno accessibili nella sede del Dipartimento di Prevenzione di via Don Sturzo, 20, a Biella, dalle ore 10 alle 12.
Vaccinazione anti Covid aperta a tutti
Sulla base dell’ultima Circolare Regionale del 23/11/23 l’offerta della vaccinazione è rivolta a tutta la popolazione.
L'Azienda Sanitaria Locale di Biella ricorda che la campagna nazionale vaccini anti-Covid si avvale delle nuove formulazioni monovalenti del vaccino Comirnaty, adattate alle nuove varianti del virus.
Si può fare anche il vaccino anti-influenzale
Per le categorie aventi diritto, su richiesta, può essere associata la vaccinazione anti-influenzale, mentre la sola vaccinazione anti-influenzale, non associata all’anti-Covid, può essere effettuata nell'ambulatorio del proprio medico di medicina generale e nelle farmacie del territorio che hanno dato la loro adesione e che sono indicate negli appositi elenchi disponibili anche on-line.
Gli "Open Day" si aggiungono all'ordinaria attività di vaccinazione su prenotazione tramite piattaforma regionale ilpiemontetivaccina.it.