Generosità

Due defibrillatori in dono dalla Festa Celtica

Saranno posizionati al campo sportivo e al campo da tennis. Comunicate le date del 2026 della manifestazione masseranese.

Due defibrillatori in dono dalla Festa Celtica

Gli organizzatori del ‘Beltane Festival’, ovvero i demiurghi della associazione Anticaquercia Ossian D’Ambrosio e Maria Feo, hanno donato al Comune di Masserano due defibrillatori DAE con il ricavato della edizione 2025 della comunemente conosciuta ‘Festa Celtica’. I due posano in foto con il sindaco di Masserano Andrea Mazzone alla consegna dei due apparecchi. «Li metteremo al campo sportivo e al campo da tennis – il commento del sindaco – ovvero dove sono utili ed obbligatori».

Comunicate le date del 2026

Il gesto suggella la pace tra le due realtà dopo gli scontri del 2024 e la collaborazione del 2025.

Insieme Mazzone ed Ossian hanno comunicato le date dell’edizione 2026 della festa celtica. L’evento culturale e di rievocazione storico-spirituale ispirato alla tradizione celtica e pagana della festa di Beltane, che celebra l’inizio della stagione calda, tradizione che nella cultura gaelica veniva osservata attorno a maggio, si terrà sempre al parco Arcobaleno di Masserano nei giorni 29, 30 e 31 maggio.