Attualità
il programma dell'evento

Dopo due anni di stop torna la Festa della Befana in Riva

Uno spettacolo imperdibile per i bambini sarà la suggestiva discesa dal campanile della Chiesa di San Cassiano

Dopo due anni di stop torna la Festa della Befana in Riva
Attualità 02 Gennaio 2023 ore 17:03

Venerdì 6 gennaio ritorna la tradizionale Festa della Befana in piazza San Giovanni Bosco nel quartiere Riva di Biella. Appuntamento dalle 15 in piazza S.G. Bosco

Stop forzato di due anni. Torna in Riva la Festa della Befana

Ritorna in Riva, questo venerdì, dopo le due edizioni annullate a causa della pandemia, la Festa della Befana in piazza San Giovanni Bosco nel rione Riva di Biella.

Uno spettacolo imperdibile per tanti bambini sarà la suggestiva discesa dal campanile della Chiesa di San Cassiano. Alle 15 inizierà un pomeriggio di giochi per famiglie con un spettacolo dal titolo “MALLEABILE” di teatro e arte di strada in collaborazione con lo Street Art Riva Festival (info:www.peppinomarabita.com/italiano/spettacolo).
“Malleabile” di Peppino Marabita è uno spettacolo che mescola Teatro Fisico e arti circensi (giocoleria eccentrica, equilibrismo su scala libera) in un continuo dialogo empatico con il pubblico, alla ricerca di un linguaggio universale e comprensibile a chiunque. Traducibile anche come “l'arte di adattarsi”, alla strada, alla piazza, ad un pubblico ogni volta diverso e agli inciampi della vita, come il clown c’insegna. Peppino, intrattenitore dalla verve spigliata e coinvolgente, affronta tutto con uno spirito scanzonato capace di rispondere all'imprevisto con improvvisazione e creatività. Una figura eclettica il cui corpo prende parola alternando l'arte del mimo e del clown, con una spiccata comicità verbale.

Saranno inoltre presenti nell’area della manifestazione:
- truccabimbi grazie alla Zoo Family
- i Pony grazie al Centro Equestre di Mottalciata.
- stand della Banca del Giocattolo che distribuirà peluche ai bambini ad offerta libera.

Dopo la distribuzione della merenda dalle ore 17 circa la magia inizierà a prendere forma con la discesa della Befana dal Campanile grazie alla collaborazione di Edilizia Acrobatica e all’illuminazione dei volontari AIB di Biella.
Tutti i bambini potranno portare una calza che la Befana riempirà con dolci sorprese.

image_6483441 (2)
Foto 1 di 4
image_6483441
Foto 2 di 4
image_6483441 (1)
Foto 3 di 4
befana
Foto 4 di 4

L'evento è organizzato da Proloco Biella e Valle Oropa ed Ente Manifestazioni Biella Riva di Paolo Robazza, con la collaborazione dell’Assessorato Manifestazioni della Città di Biella, Edilizia Acrobatica, Gruppo Volontari AIB - Biella Orso e Associazione - Banca del giocattolo.

Seguici sui nostri canali