Donati mille euro dopo la serata musicale di Lessona
Musica e danza per fare beneficienza: «Un successo degno di replica».
Donati mille euro dopo la serata musicale di Lessona: saranno stati la musica di De André, la generosità di Apistom (Federazione Associazioni Provinciali Incontinenti e Stomizzati ODV) e la grande risposta del pubblico, tre grandi ingredienti, a motivare la ricca donazione che l’associazione Apistom ha fatto al Fondo Edo Tempia. I mille euro consegnati dal presidente della sezione biellese Carmine Damiano sono il frutto della raccolta di offerte per lo spettacolo a ingresso libero andato in scena a maggio a Lessona e sono il suggello di una comunanza di intenti tra le due associazioni, il cui rapporto di collaborazione è di lunga data.
Musica e danza per fare beneficienza
L’esibizione del cinema teatro Italia aveva visto salire sul palco un super-gruppo di artisti biellesi, con Paolo Guercio alla fisarmonica, Fabio Lamanna a pianoforte e voce, Andrea Bertieri alla chitarra, Stefano Tomasin alla batteria, Gino Papale al basso, Ricardo Martinez al violino e alla voce Federico Saccente e Paola Matera, che è anche medico all’ospedale di Biella. La loro serata di canzoni di Fabrizio De André era stata arricchita dalla bodypainter Diana Rivadossi e dall’emozionante esibizione della ballerina Ester Fogliano.
Un successo degno di replica
«Lo spettacolo è piaciuto così tanto» sorride Carmine Damiano «che ci hanno chiesto di riproporlo sempre a Lessona per il loro festival estivo». L’appuntamento sarà il 10 luglio e nei prossimi giorni sarà decisa la destinazione benefica del ricavato della serata. Alla consegna simbolica della donazione erano presenti le presidenti di Fondo e Fondazione Tempia Simona Tempia e Viola Erdini. Con Carmine Damiano c’era il bassista del supergruppo musicale dello spettacolo Gino Papale.