Attualità
festa

Don Andrea Crevola festeggiato per i 30 anni di ordinazione

Don Andrea, partendo dalla Parola del giorno, ha sottolineato l’importanza  dell’impegno di essere servo per amore.

Don Andrea Crevola festeggiato per i 30 anni di ordinazione
Attualità Grande Biella, 06 Ottobre 2022 ore 17:04

Domenica scorsa, 2 ottobre Borriana e Ponderano hanno festeggiato Don Andrea Crevola per due importanti anniversari, ben 30 anni di ordinazione sacerdotale avvenuta il 4 ottobre 1992 e 20 anni di presenza in parrocchia prima a Ponderano, raccogliendo il testimone dell’amatissimo Don Matteo Zanetto del quale ha saputo conservare la memoria e nel contempo andare oltre con il suo operato, e qualche mese dopo anche a Borriana.

Don Andrea Crevola festeggiato

Le due comunità si sono strette attorno al loro parroco in una cerimonia semplice ma molto partecipata, con momenti di viva commozione.

La banda G. Rossini di Ponderano insieme alle autorità comunali ha accompagnato in chiesa il festeggiato che ha ricordato il dono ricevuto, non cercato ma accolto con gioia e svolto con impegno,  di essere sacerdote oltre che pastore.

"Servo per amore" 

Don Andrea, partendo dalla Parola del giorno, ha sottolineato l’importanza  dell’impegno di essere servo per amore, senza utilità, ovvero senza preoccuparsi di ricevere qualcosa in cambio e ha sollecitato tutti noi ad adoperarci per le nostre comunità con lo stesso spirito; ha poi ringraziato tutti coloro che ogni giorno lo sostengono e forniscono il loro prezioso apporto, primo fra tutti il diacono di Borriana Italo Maggia.

 

La festa si è conclusa con un piccolo presente a ricordo dell’occasione, con  la benedizione a tutti e con il brindisi di rito durante l’ aperitivo offerto nella cornice dell’oratorio di Ponderano.

Seguici sui nostri canali