Attualità
Tradizionale appuntamento

Domattina la festa dell'Arma dei Carabinieri nella caserma del Comando provinciale

A fare gli onori di casa alle autorità ci sarà il comandante provinciale, colonnello Fogliani.

Domattina la festa dell'Arma dei Carabinieri nella caserma del Comando provinciale
Attualità Biella Città, 05 Giugno 2022 ore 13:28

Domani, 6 giugno 2022, in tutta Italia e quindi anche a Biella, si commemora il 208° annuale di fondazione dell’Arma dei Carabinieri. La cerimonia celebrativa di Biella si svolgerà a partire dalle 17 e 30, nel piazzale della Caserma “Aldo Fiorina” di via Rosselli, sede del Comando Provinciale.

Presenti autorità, labari e gonfaloni

Dinanzi alle massime Autorità provinciali saranno presenti i Labari dell’Associazione Nazionale Carabinieri e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, i Gonfaloni della Provincia di Biella, della Città di Biella decorato di Medaglia d’Oro al Valor Militare e verranno schierate in armi tutte le componenti territoriali e le specialità dell’Arma della Provincia, per rendere gli onori militari.

Discorso del colonnello Fogliani

Dopo la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e dell’Ordine del giorno del Comandante Generale dell’Arma, si terrà il tradizionale discorso del Comandante Provinciale, Colonnello Mauro Fogliani. Saranno infine conferiti alcuni riconoscimenti ai militari che si sono particolarmente distinti in lodevoli attività di servizio.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter