Pubblicato:
LA STORIA
Dal Ricetto all'ospedale: Babbo Natale fa visita ai bambini della Pediatria
Emozione e stupore. Così i piccoli pazienti del Degli Infermi hanno accolto in reparto il depositario dei loro desideri.
Emozione e stupore. Così i piccoli pazienti del Degli Infermi hanno accolto in reparto il depositario dei loro desideri.
La visita
"Babbo Natale ha consegnato peluche, libri e colori per regalare dei momenti di svago e di serenità a coloro che trascorreranno le festività natalizie nel reparto - spiegano da Asl Bi - Pro loco e Comune di Candelo hanno organizzato l’iniziativa: dopo il successo del Borgo di Babbo Natale tra le rue del Ricetto si sono impegnati e attivati insieme per portare la magia natalizia anche tra le camere di degenza".
Presenti all’evento il sindaco di Candelo, Paolo Gelone, e il presidente della Pro loco, Cristian Bonifacio, che hanno sottolineato l’importanza dell’impegno sociale e la soddisfazione dell’aver incontrato nei mesi di novembre e dicembre oltre 11mila bambini. Ecco il commento di Bonifacio:
"È stato un momento tanto particolare quanto emozionante, perché la gioia dei bambini è stata davvero un qualcosa di favoloso! Tutto ciò (oltre che a una donazione dedicata alla borsa di studio dei pediatri) deriva dai proventi dell'evento appena passato".
L’Asl di Biella ringrazia pubblicamente il Comune e la Pro loco di Candelo "per la disponibilità nei confronti dell’ospedale e per la sensibilità dimostrata verso i più piccoli".
Foto 1 di 6
Foto 2 di 6
Foto 3 di 6
Foto 4 di 6
Foto 5 di 6
Foto 6 di 6