Attualità
treni

Dal 12 dicembre cambiano orari del Biella-Torino

Rimangono quattro i diretti tra Biella e Torino inseriti grazie all'elettrificazione della linea, ma ora cambiano gli orari di partenza

Dal 12 dicembre cambiano orari del Biella-Torino
Attualità Biella Città, 11 Dicembre 2022 ore 12:53

Dal 12 dicembre cambiano orari del Biella-Torino

Addio al treno delle 6.10 tra Biella e Torino. La novità, già emersa nei giorni scorsi, partirà da domani, lunedì 12 dicembre, quando cambieranno gli orari di partenza per venire incontro alle esigenze dei pendolari.

Per l'utenze resteranno quattro i diretti tra Biella e Torino inseriti grazie all'elettrificazione della linea, ma il treno delle 6.10 verrà sostituito dal diretto delle 7.13 che arriverà al Lingotto alle 8.29. Si tratta di un orario decisamente più comodo per i pendolari che devono recarsi al lavoro. Cambia anche l'orario del primo treno di ritorno: si partirà da Torino Lingotto alle 8.46 con arrivo a Biella alle 9.49.

Parla l'assessore regionale

"Naturalmente questo è un ulteriore passo per dare dignità a un territorio, come il Biellese, che da anni ha collegamenti difficili - sottolinea l'assessore regionale Marco Gabusi - Questo è solo il primo passo. Possiamo garantire che il vero lavoro di ampliamento dell'offerta, si potrà compiere nel momento in cui Rfi completerà l'implementazione che sta attuando".

Ulteriore approfondimento nell'edizione di Eco di Biella in edicola domani.

Seguici sui nostri canali