Attualità
INIZIATIVA BENEFICA

Da Oropa a Santiago di Compostela, Cristina Nulchis ha raccolto mille euro per il Fondo Edo Tempia

La pellegrina biellese ha impiegato tre mesi durante i quali si è impegnata nel progetto di solidarietà al fianco del DocBi.

Da Oropa a Santiago di Compostela, Cristina Nulchis ha raccolto mille euro per il Fondo Edo Tempia
Attualità Biella Città, 13 Novembre 2021 ore 13:00
Il Fondo Edo Tempia ringrazia Cristina Nulchis che, dopo tre mesi di cammino, ha chiuso il pellegrinaggio e il gesto di solidarietà firmato con il DocBi.

La storia e il grazie dal Fondo Edo Tempia

"Cristina Nulchis è partita il 9 agosto dal Santuario di Oropa, ha percorso a piedi più di duemila chilometri valicando prima le Alpi e poi i Pirenei e, dopo quasi tre mesi, il 26 ottobre, ha raggiunto Santiago di Compostela.
Nello zaino che ha tenuto sempre con sé durante il suo pellegrinaggio c'era anche un messaggio di solidarietà: lo rappresentavano le cartoline fatte stampare dal DocBi - Centro Studi Biellese messe in vendita per raccogliere offerte per il Fondo Edo Tempia. Cristina Nulchis le ha portate fino in Galizia, dove ne ha trovate altre speditele nel frattempo, e le ha rimandate indietro a coloro che ne avevano acquistata una.
Il suo cammino e la sua iniziativa hanno consentito al DocBi di raccogliere mille euro, a sostegno dei nostri progetti e dei nostri malati. Grazie di cuore...".