Da Mirabilandia all'Oasi Zegna per rilanciare turismo e servizi
La famiglia assume l’ingegner Riccardo Capo, 59 anni, originario di Torino
Riccardo Capo, 59 anni, ingegnere originario di Torino, oltre 18 anni di esperienza in ruoli dirigenziali nei settori industriale, turistico e immobiliare è stato nominato dalla famiglia Zegna (attraverso la Monterubello S.s.) amministratore delegato dell’Oasi Zegna ed entrerà a far parte del del Consiglio di gestione di Ezre (che controlla l’area Oasi), organo che risponde al Consiglio di sorveglianza presieduto dal leader del gruppo Gildo Zegna, con il compito "di costruire una nuova fase di Oasi improntata all’ulteriore ampliamento della cultura della bellezza e della natura con l’obiettivo di consolidare e diffondere una visione di benessere", hanno spiegato in una nota i cugini Paolo e Gildo Zegna.
Capo nuovo ad Oasi Zegna
Capo vanta un curriculum importante nel campo dei parchi tematici: ad di Mirabilandia, ha avviato Cinecittà World e Luneur Park a Roma. Ha, inoltre, diretto il sito Expo Milano per il rilancio post-2015 e collaborato ai progetti di riqualificazione di Milano Sesto e dello stadio Santiago Bernabeu. Scrittore e relatore in seminari sulla sostenibilità ambientale, ha guidato il Turismo in Confindustria Ravenna.
Servizio completo in edicola oggi, giovedì 3 ottobre, su Eco di Biella.
Credo fortemente sia cosa buona cosa valorizzare al turismo luoghi speciali come la Valdilana e dintorni, complimenti a chi non perde di vista tale importanza. Un grande in bocca al lupo e buon serio lavoro.
Speriamo che stavolta non sia un altro millantatore...