la storia

Da Benevento a Camandona per amore

Giovanni Riccio, 31 anni, in tre mesi ha aperto due macellerie in valle. Ha preso in gestione anche il circolo sportivo di frazione Pianezze: aprirà ad aprile.

Da Benevento a Camandona per amore
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo due anni di chiusura, il circolo sportivo di Pianezze, a Camandona, torna in attività. A dargli nuova vita è Giovanni Riccio, già conosciuto in paese per aver rilevato – lo scorso dicembre – quella che fu la macelleria di Giorgio Canova e pochi mesi prima, e aperto un’altra macelleria, “La telesina”, questa volta situata in via Roma a Pettinengo.

Da Benevento a Camandona per amore

Chi è. Giovanni Rizzo ha 31 anni ed è di origine campana, di Telese, in provincia di Benevento. Proveniente da una famiglia di ristoratori, da giovanissimo ha lavorato per un periodo come cuoco a Toronto, poi anche a Dublino ed Edimburgo. Si è trasferito nel Biellese nel 2019, quando la moglie, Anastasia Barone, ha ottenuto una cattedra per l’insegnamento nelle scuole medie e superiori.

L'amore

Lei, laureata in biologia, era specializzata nei tamponi Hccp. Insegnare era il suo sogno, così quando ha ottenuto la cattedra, ha lasciato il lavoro, e il marito, Giovanni, che lavorava nel reparto macelleria di uno dei punti vendita Sigma, nota catena alimentare presente in tutta Italia, l’ha seguita lasciando il suo.

Leggi l'articolo completo su Eco di Biella in edicola

Seguici sui nostri canali