Covid: cambiano gli orari dell'Asl Bi per vaccini e tamponi
L'attività dedicata all’effettuazione di tamponi e vaccinazioni Covid è stata riorganizzata con delle variazioni di sede ed orari di apertura.
Da ieri, mercoledì 1° febbraio, l’attività dell’ASL BI dedicata all’effettuazione di tamponi e vaccinazioni Covid è stata riorganizzata attuando delle variazioni di sede ed orari di apertura.
Tamponi
Per quanto riguarda i tamponi, è stato chiuso l’hot spot collocato nel parcheggio a fianco dell’Ospedale: a partire da ieri, infatti, l’attività è stata trasferita al Dipartimento di Prevenzione a Biella in via don Sturzo, 20/A. Il servizio tamponi, riservato alla popolazione avente diritto, è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 08.15 alle 09.15. L’esecuzione dei tamponi per i pre-ricoveri, invece, rimarrà presente presso l’area ambulatoriale dell’ospedale di Biella.
Vaccini
La Sede Vaccinale covid presso la sede di Biver Banca in via Carso 15 a Biella è aperta il lunedì, il mercoledì ed il venerdì dalle ore 09.00 alle 14.45. Il Centro Vaccinale in Ospedale resterà invece aperto il giovedì dalle ore 14.00 alle 19.00.
La riorganizzazione dei centri covid è giustificata dalla necessità di razionalizzare e ottimizzare le risorse a fronte del progressivo calo dei volumi di tamponi e vaccinazioni, permettendo ad un personale sempre maggiore di rinforzare le attività a domicilio ed in altre strutture.