novità

Cossato: l’ex Belsit diventa centro d’incontro

Oggi, sabato, nello storico albergo-ristorante primo incontro danzante per over 65. 

Cossato: l’ex Belsit diventa centro d’incontro
Pubblicato:

Oggi, sabato, nello storico albergo-ristorante primo incontro danzante per over 65.

La struttura

Com’è noto, l’ex albergo-ristorante Belsit, situato in viale Pajetta 14, a Cossato, a fianco della stazione ferroviaria, acquistato, tempo fa, dalla cooperativa sociale "Maria Cecilia", era stato utilizzato come centro di accoglienza per richiedenti asilo e poi come luogo di accoglienza di persone che hanno bisogno di alloggio, per lo più donne con figli, fuggite dall’Ucraina. Inoltre, da alcune settimane, si effettuano anche alcune attività con centri diurni per disabili e con gruppi scout.
La struttura, che negli ultimi tempi, si chiamava ‘’Chez Antoine’’, aveva chiuso i battenti nel mese di ottobre del 2013.

Incontro

Adesso, però, la cooperativa che l’aveva acquistata, intende ampliare i suoi apprezzati interventi sociali, dedicandosi anche alla riapertura delle attività di incontro e di aggregazione che, con l’avvento del covid, si erano bloccate dappertutto.
Infatti, dopodomani, sabato, alle 14,30, prenderà il via la prima di una serie di iniziative che saranno rivolte a persone dai 65 anni di età in su, che risiedono a Cossato e nei paesi limitrofi, promosse dalla cooperativa Maria Cecilia.
Ed è, infatti, in programma un atteso pomeriggio danzante, promosso in collaborazione con l’Auser Cossato ed il comitato Cri di Cossato. Dal titolo: "Ci conosciamo?".

La coordinatrice dei servizi rivolti agli anziani ed ai disabili, in seno alla cooperativa Maria Cecilia, Barbara Francescon, spiega: «L’evento in questione, sarà l’occasione per conoscerci; seguiranno, infatti, delle altre iniziative, quali: il gruppo del libro, il cineforum ed il digital café, per chi è interessato ad apprendere qualche nozione informatica di base».

Il presidente di Auser Cossato Marco Abate aggiunge:

«Noi siamo disponibili a collaborare sempre di più con tutte le associazioni di volontariato, in quanto, a nostro parere, è molto importante fare squadra. Quindi, sabato, nel corso del pomeriggio, cercheremo di coinvolgere più persone possibili. Siamo grati alla cooperativa Maria Cecilia di averci coinvolti, nel progetto di rendere lo storico ‘’Belsit’’ un luogo di incontro sociale e di aggregazione per i cossatesi e gli abitanti dei paesi vicini».

Per eventuali ulteriori informazioni: 348.3620080.
F.G.

Seguici sui nostri canali