LAVORI PUBBLICI

Cossato, il sindaco Moggio annuncia: "Due nuovi parchi giochi"

Nelle aree di Lorazzo e Masseria per 75mila euro. 

Cossato, il sindaco Moggio annuncia: "Due nuovi parchi giochi"
Pubblicato:

Nelle aree di Lorazzo e Masseria per 75mila euro.

I lavori

Entro la metà di aprile partiranno i lavori per la realizzazione di due nuovi ‘’parchi giochi’’ in altrettante zone periferiche della città. «Potenzieremo la riqualificazione dell’area di Lorazzo, su un terreno comunale, dietro all’asilo nido, nei pressi del bosco dei carpini e dell’area sportiva - dà notizia il sindaco Enrico Moggio (nella foto) - verrà realizzato il nuovo parco giochi, naturalmente con i relativi arredi.

L’altro, invece, sorgerà alla Masseria, in via Milano, di fronte alle scuole della infanzia e della primaria, nei pressi degli alloggi di edilizia popolare, un’area quindi molto affollata e con tanti bambini. Il nostro - commenta il primo cittadino - vuole essere un ulteriore gesto di attenzione rivolto verso i più piccoli, ma anche verso i loro genitori ed i nonni, che sono soliti ad accompagnarli. La spesa complessiva sarà di 75mila euro. Nel frattempo, come Comune, stiamo anche valutando, con attenzione, la possibilità di effettuare degli altri interventi simili in altre frazioni periferiche della nostra città».

I parchi giochi attualmente esistenti si trovano ai giardini pubblici del centro, ma anche nei giardini pubblici tra le via Marconi e Matteotti, nell’area verde ‘’Paolo Lavino’’ di via Garibaldi, all’interno del parco di Villa ‘’Berlanghino’’.

 

Seguici sui nostri canali