diretta social

Corradino: "Sul mio stipendio aumentato solo polemiche, non un centesimo dalle casse comunali"

Il sindaco di Biella: "Sono fondi dello Stato che andrebbero restituiti". E difende la scelta dell'allargamento della giunta.

Corradino: "Sul mio stipendio aumentato solo polemiche, non un centesimo dalle casse comunali"
Pubblicato:

Il sindaco di Biella difende nella diretta dei social di ieri la scelta dell'allargamento della giunta comunale e parla del suo stipendio aumentato.

Dalla diretta

Sulla scelta dell'allargamento della giunta, che passa a 9 membri, Claudio Corradino in diretta social dice:

"Costiamo però come 8, perché  i due assessori entrati sono lavoratori e prendono metà  dello stipendio. Due al prezzo di uno. E così abbiamo gente in grado di poter lavorare perché sono muniti di grande impegno. Oggi il Pnrr sta facendo piovere in maniera poco ordinata una serie di fondi e bandi, noi ne abbiamo già presi parecchi ma dobbiamo portare a casa il risultato, che non è partecipare e prendere i 18 milioni come abbiamo fatto, ma realizzare entro il tempo che ci danno le opere. Per fare questo c'è bisogno di tutti, ecco perché ho allargato questa giunta".

Sul suo aumento di stipendio, Corradino aggiunge:

"Sia chiaro che lo stipendio l'ha aumentato una legge nazionale e a tutti gli 8mila sindaci d'Italia. Io non ho aumentato proprio niente, non c'è un centesimo che viene tirato fuori dalla casse comunali, sono fondi che arrivano dallo Stato per questo scopo e se non li si prende per questo scopo bisogna restituirli. Semplicemente si è riconosciuto che questo lavoro è sottopagato in proporzione a quanto abbiamo di responsabilità, alle quali rispondiamo in prima persona".

Seguici sui nostri canali