Allarme acqua

Cordar Biella lancia l'allarme: «Crisi idrica: evitiamo consumi d'acqua inutili»

Limitare gli sprechi d'acqua, utilizzandola solo per fini domestici ed evitando attività di divertimento e di lavaggio delle proprie auto.

Cordar Biella lancia l'allarme: «Crisi idrica: evitiamo consumi d'acqua inutili»
Pubblicato:
Aggiornato:

È stato recentemente pubbllicato un comunicato congiunto da parte di Cordar Biella e Cordar Valsesia in merito all'attuale crisi idrica, stimolata dalla costante mancanza di pioggie sul territorio che va avanti da più di qualche mese.

Gli avvertimenti

Le due associazioni di Biella e Valsesia chiedono ai cittadini di limitare gli sprechi d'acqua, utilizzandola solo per fini domestici ed evitando attività di divertimento e di lavaggio delle proprie auto.

Il testo completo

Di seguito il comunicato nella sua interezza:

«In considerazione della persistente assenza di precipitazioni che si protrae ormai da molti mesi e della conseguente riduzione della disponibilità di riserve idriche, Cordar Biella e Cordar Valsesia, congiuntamente ed a tutela dell'intero territorio gestito, raccomandano a tutti gli Utenti un utilizzo razionale dell'acqua potabile, ricordando che le attuali condizioni meteorologiche richiedono consumi ridotti, esclusivamente ai fini domestici, evitando le finalità irrigue, ludiche e di lavaggio di veicoli. I Gestori sono costantemente impegnati per garantire la continuità del servizio essenziale a tutti i cittadini, nonostante le evidenti e note difficoltà».

Seguici sui nostri canali