Attualità
solidarietà

Coop, sabato torna "Dona la spesa". Tutti i dettagli

In provincia di Biella coinvolgerà i punti vendita dell’Ipercoop di Biella e del supermercato Coop di Trivero in Valdilana.

Coop, sabato torna "Dona la spesa". Tutti i dettagli
Attualità Biella Città, 13 Ottobre 2022 ore 18:17

Sabato 15 ottobre, in 50 punti vendita della rete Nova Coop torna la raccolta “Dona la Spesa” per raccogliere prodotti alimentari a lunga conservazione e beni di prima necessità da destinare alle persone che vivono in condizioni di disagio economico. L’iniziativa nell’ultima edizione ha consentito di raccogliere beni per un valore pari a 100.000 mila euro.

Coop, sabato torna "Dona la spesa"

In provincia di Biella coinvolgerà i punti vendita dell’Ipercoop di Biella e del supermercato Coop di Trivero in Valdilana.

 

Come d’abitudine la raccolta sarà indirizzata in ogni punto vendita a una realtà del terzo settore del territorio, alla quale verrà immediatamente devoluto l’intero ricavato. Il punto di raccolta delle donazioni all’ingresso del negozio verrà presidiato per tutto il giorno dai soci del Presidio Soci Coop locale e dai volontari dell’associazione beneficiaria, che forniranno indicazioni utili su come donare.

I beni da donare

 

I beni più adatti alla raccolta sono i prodotti alimentari a lunga conservazione come pasta, olio, riso, tonno, legumi in scatola, farina, sughi, zucchero, sale, biscotti, marmellate, latte, cereali, merendine, cioccolato, alimenti per la prima infanzia, pannolini, sapone per piatti e prodotti per l’igiene personale.

Le raccolte

Nova Coop rinnova così il patto di collaborazione con le associazioni di volontariato, le onlus e le istituzioni locali impegnate quotidianamente nell’offrire aiuto a chi ne ha più bisogno. Le raccolte di “Dona la Spesa” si affiancano ad altre iniziative continuative che la cooperativa conduce durante l’anno, sempre legate al binomio cibo e solidarietà, e alle due edizioni speciali della stessa raccolta dedicate rispettivamente alla spesa per gli amici animali e a quella per il ritorno a scuola.

Seguici sui nostri canali