NOMINE

Consorzio Iris, Marco Romano è il nuovo presidente del consiglio di amministrazione

L’avvicendamento con Mariella Biollino, che rimane membro del cda, segue le dimissioni da lei presentate per motivi di famiglia.

Consorzio Iris, Marco Romano è il nuovo presidente del consiglio di amministrazione
Pubblicato:

L’avvicendamento con Mariella Biollino, che rimane membro del cda, segue le dimissioni da lei
presentate per motivi di famiglia.

Chi è

Marco Romano, 42 anni, avvocato biellese, membro dell’organo amministrativo già sotto la
presidenza del professor Gallana e sino al 2019 vice sindaco del Comune di Ponderano, ha fatto parte del CDA a guida di Mariella Biollino su indicazione della Città di Biella.

“Ringrazio i Sindaci del territorio per il loro sostegno. E’ un onore poter ricoprire questo incarico di cui sento la grande responsabilità. Il mio è un percorso che è iniziato circa 8 anni fa da semplice uditore per l’area del basso biellese e che mi ha permesso di comprendere il funzionamento di un Ente complesso e di grande importanza per il territorio” commenta Romano.

“Voglio ringraziare Mariella Biollino per aver accettato di continuare a far parte del cda e per il grande lavoro di questi anni. La sua grande capacità di mediazione, ascolto e sintesi sono state e saranno di grande ispirazione”.

L'intervento

Nel suo intervento il nuovo presidente ha voluto ricordare e ringraziare gli operatori
del Consorzio per la grande professionalità e lo spirito di abnegazione dimostrato durante il periodo emergenziale:

“Ripartiamo dai territori, dall’ascolto dei cittadini e dei sindaci in continuità con quanto sino ad oggi realizzato. Stiamo vivendo una fase di riorganizzazione che permetterà di attualizzare i servizi ai tempi che stiamo vivendo, in collaborazione con tutti i gli interlocutori, istituzionali e non, che da sempre consentono all’Iris di affrontare le sfide del futuro con serenità”.

L’assemblea ha inoltre provveduto a reintegrare il consiglio di amministrazione dal componente mancante dopo le dimissioni di Ezio Conti, assessore di Ponderano. L’Assemblea ha eletto Monica Bertolini, insegnante e assessore del Comune di Cavaglià. Nei prossimi giorni il consiglio di amministrazione si riunirà per individuare il vice presidente.

Seguici sui nostri canali