Attualità
Consiglio Comunale

Consiglio Comunale a Palazzo Oropa: la pista ciclabile in via Cernaia si farà?

Durante la seduta è stato letto un testo del presidente sezione Ana di Biella Marco Fulcheri sulla candidatura della città per l'Adunata 2024.

Consiglio Comunale a Palazzo Oropa: la pista ciclabile in via Cernaia si farà?
Attualità Biella Città, 30 Novembre 2022 ore 10:39

Questo lunedì, 28 novembre 2022, si è tenuto un nuovo consiglio comunale presieduto dal sindaco Claudio Corradino dove, tra le tante interrogazioni, si è discusso anche del progetto pista ciclabile in via Cernaia, del ponte frazione Valle e della procedura di accatastamento immobili area santuario di Oropa.

Minuto di silenzio

La seduta di lunedì si è aperta con la lettura, da parte del primo cittadino Claudio Corradino, di un testo scritto dal presidente della sezione Ana di Biella Marco Fulcheri. L'obbiettivo? Ringraziare tutti gli amministratori per l'appoggio dato agli alpini per la candidatura della città per l'Adunata del 2024. Successivamente, su invito del consigliere Dino Gentile, è stato tenuto un minuto di silenzio per le recenti vittime di Ischia.

Ordine del giorno

I punti all'ordine del giorno dell'ultimo consiglio comunale erano cinque:

  1. Una variazione d'urgenza al bilancio di esercizio 2022/2024, approvata con 18 voti favorevoli
  2. Nomina di alcuni componenti per il rinnovo parziale della commissione edilizia
  3. Una modifica del regolamento relativo alla Tari
  4. Una seconda variazione al bilancio di esercizio 2022/2024
  5. Approvata, infine, una mozione relativa alla candidatura per ospitare il primo Recycling Hub italiano: l'obiettivo dell'iniziativa è realizzare nel cuore del Piemonte industriale e laniero un’opera di rilevante importanza strategica, capace di rispondere ai criteri e agli standard di economia circolare fissati dall’Unione Europea nell’ambito del Green Deal.
Seguici sui nostri canali