Comicità e magia per tutti alla Rsa Sant’Eusebio di Camburzano
Martedì 18 luglio l'eclettico attore biellese Gianni Giannini sarà protagonista dello spettacolo "Chi ride d'estate"
Il divertimento alla Rsa Sant’Eusebio di Camburzano non si ferma mai: dopo la Festa d’Estate, che ha dato il benvenuto alla nuova stagione, l’ampio e fresco spazio esterno della struttura ospiterà uno spettacolo dell’eclettico attore biellese Gianni Giannini, che saprà regalare una giornata di condivisione all'insegna del divertimento a tutti i partecipanti.
Un appuntamento aperto alla comunità
L'appuntamento, in programma martedì 18 luglio alle ore 15.45, non sarà riservato agli ospiti della residenza e ai loro familiari: dopo un lungo periodo di chiusura verso l’esterno, infatti, questo sarà il primo evento della struttura che sarà nuovamente aperto anche alla comunità.
“Chi ride d’estate” è il titolo dello spettacolo comico e magico pensato per gli anziani, ma che ha l’obiettivo di divertire tutti, grandi e piccoli, con citazioni di famosi comici del passato, come Walter Chiari, Gino Bramieri, e altri artisti come Giorgio Gaber, intervallato anche dalla magia comica, spettacoli di prestigio e scenette teatrali.
Il protagonista
Gianni Giannini, milanese di nascita e biellese di residenza, si definisce un cabarettista atipico poiché utilizza un linguaggio moderato, senza il ricorso a volgarità.
È professionista da trent’anni, con una solida esperienza maturata sui palchi più famosi: ha lavorato negli anni Novanta allo "Zelig", dove ha avuto la fortuna e l’onore di dividere il palco con talenti come Aldo, Giovanni e Giacomo, Mago Forest, e tanti altri. Ha pubblicato, inoltre, otto libri di narrativa.
Attività ludico-ricreative per gli ospiti
L'evento si inserisce in un programma vasto e ricco di feste, giochi e merende, attività semplici ma importanti per arricchire ancora di più la quotidianità che anima la Rsa Sant'Eusebio (struttura del Gruppo Edos), dove ogni giorno vengono attivati progetti di cura non farmacologica e attività ludico-ricreative per garantire la salute e il benessere attivo di ogni persona, oltre alle terapie che gli ospiti ricevono quotidianamente da parte di fisioterapisti, oss, medici, infermieri e animatori, e oltre alle attività assistenziali, sanitarie e riabilitative.