Attualità
Associazione Consumatori

Come risparmiare sulla bolletta telefonica

Il consiglio per non vedersi addebitato il costo per la consegna di Pagine Bianche e Pagine Gialle

Come risparmiare sulla bolletta telefonica
Attualità Biella Città, 06 Gennaio 2023 ore 17:39

In tempi di aumenti indiscriminati, anche un piccolo risparmio può risultare utile.

Ecco dunque il consiglio dell'Associazione Consumatori Biella per non vedersi addebitato in bolletta il costo per la consegna degli elenchi telefonici (Pagine Bianche e Gialle).

Costo addebitato nelle bollette di febbraio/marzo

Come spiega l'associazione,
"nelle bollette di febbraio/marzo di ogni anno, molti utenti ricevono dal proprio gestore un addebito per «corrispettivo annuo consegna elenchi telefonici» di circa 4 euro.
"Tale costo viene applicato dagli operatori telefonici sia nel caso in cui l’utente abbia espressamente richiesto la consegna dell’elenco telefonico sia che, viceversa, non sia interessato alla ricezione. A ciò si aggiunga che a volte gli elenchi non vengono neppure consegnati".

Come revocare il servizio

A tal proposito l'Associazione Consumatori Biella ricorda che
"ricevere gli elenchi telefonici è un servizio opzionale, quindi revocabile in ogni momento. Per disdirlo è necessario inviare al proprio gestore telefonico una diffida a mezzo raccomandata a/r oppure a mezzo Pec".
Per informazioni, è possibile contattare l'ufficio di Biella dell'Associazione Consumatori, telefonando al numero 015-401444 oppure inviando un'e-mail a: info@consumatoribiella.it.
Seguici sui nostri canali