Pubblicato:
Associazione Consumatori
Come risparmiare sulla bolletta telefonica
Il consiglio per non vedersi addebitato il costo per la consegna di Pagine Bianche e Pagine Gialle
In tempi di aumenti indiscriminati, anche un piccolo risparmio può risultare utile.
Ecco dunque il consiglio dell'Associazione Consumatori Biella per non vedersi addebitato in bolletta il costo per la consegna degli elenchi telefonici (Pagine Bianche e Gialle).
Costo addebitato nelle bollette di febbraio/marzo
Come spiega l'associazione,
"nelle bollette di febbraio/marzo di ogni anno, molti utenti ricevono dal proprio gestore un addebito per «corrispettivo annuo consegna elenchi telefonici» di circa 4 euro.
"Tale costo viene applicato dagli operatori telefonici sia nel caso in cui l’utente abbia espressamente richiesto la consegna dell’elenco telefonico sia che, viceversa, non sia interessato alla ricezione. A ciò si aggiunga che a volte gli elenchi non vengono neppure consegnati".
Come revocare il servizio
A tal proposito l'Associazione Consumatori Biella ricorda che
"ricevere gli elenchi telefonici è un servizio opzionale, quindi revocabile in ogni momento. Per disdirlo è necessario inviare al proprio gestore telefonico una diffida a mezzo raccomandata a/r oppure a mezzo Pec".
Per informazioni, è possibile contattare l'ufficio di Biella dell'Associazione Consumatori, telefonando al numero 015-401444 oppure inviando un'e-mail a: info@consumatoribiella.it.