Cinquanta partecipanti al Motor Day Valdilana. Premiati i piloti ponzonesi Bertinotti e Santi
Buona la prima per il Motor day Valdilana, moto raduno che domenica 21 maggio (ritrovo al mercato coperto di Ponzone) ha visto un buon numero di partecipanti (circa 50), tenuto conto che si trattava della prima edizione. Partenza della manifestazione alle 10 di mattina, con il virtuale taglio del nastro da parte dell'assessore Pradeep Ferla, nella foto con i due piloti.
Il percorso della manifestazione tra birra, farina e chiusura a tavola
Dopo una visita a un microbirrifico della zona (il Beer In di Gianni Mazza) , la carovana si è spostata a Trivero, quindi a Crocemosso e Mezzana Mortigliengo, quindi una visita all'ecomuseo Mulino Susta con omaggio di farina. La giornata si è conclusa con il pranzo presso un ristorante di Baltigati.
A margine della manifestazione di domenica, il Comune di Valdilana ha consegnato una targa a due ponzonesi doc, Marco Bertinotti (vincitore del campionato italiano- Rally Autostoriche 2021) e a Giuliano Santi, vincitore della Coppa nazionale conduttori - classe 3 4 2020 nel CIRAS. Bertinotti, in apertura di giornata aveva tra l'altro voluto ricordare le qualità dello storico meccanico di Ponzone Eugenio Zandominichi, ex pilota di rally, mancato una settimana fa.