Cerino Zegna in festa per i 100 anni della Fondazione
Questa mattina erano presenti famiglie e istituzioni territoriali e associazioni che collaborano con la struttura di Occhieppo Inferiore.
Cerino Zegna in festa, questa mattina, per festeggiare i 100 anni di vita della Fondazione.
L'evento
Nel grande parco della Rsa di Occhieppo Inferiore erano presenti i vertici delle istituzioni territoriali, degli enti e delle associazioni con i quali, negli anni, la struttura ha costruito la rete dei servizi per gli anziani fragili e non autosufficienti, collaborando per migliorare i servizi offerti.
Presenti anche gli ospiti della casa di riposo e i loro familiari, oltre a una rappresentanza del personale che opera, a diversi livelli, nella Fondazione, e il vescovo di Biella, monsignor Roberto Farinella (nella foto sotto).
Nel corso dei festeggiamenti è stato presentato il libro di Danilo Craveia, che racconta un secolo di cambiamenti, passaggi, sperimentazioni, prospettive, ed è stata inaugurata l'opera di Paolo Barichello dal titolo “La porta della vita”, un'installazione formata da 100 blocchi in acciaio a rappresentare migliaia di uomini e donne che uniscono presente, passato e
futuro, sorrisi, amore e colore, mentre Paolo Zanone con Veronica Rocca, di Ars Teatrando, ha tracciato il percorso con una breve pièce teatrale.
Lara Bertolazzi