Polemica

Centinaia i commenti sul Gardenville bruciato. I titolari: «Moderino i toni»

Oltre ai messaggi di auguri e sostegno ai titolari e dipendenti del negozio andato in fumo i social si riempiono di critiche e insulti.

Centinaia i commenti sul Gardenville bruciato. I titolari: «Moderino i toni»
Pubblicato:
Aggiornato:

È definitivamente spento l'incendio che questa mattina, mercoledì 28 giugno 2023, ha divorato il Gardenville di Via Trossi a Biella. Il noto negozio di fiori e piante, esistente dal 1997, è stato completamente distrutto dal rogo scoppiato intorno alle 7.20 di questa mattina.

La colonna di fumo sprigionata dal Gardenville

Tanti i commenti sui social

Tantissimi i commenti sull'accaduto riversatisi sulle pagine dei social dei media e dei gruppi locali, anche sotto agli stessi post di Prima Biella, la maggioranza dei quali è a sostegno dei titolari della struttura andata in fumo in poche ore: «Terribile. Mi dispiace per l'attività» si legge in uno «Povera gente. Spiace per tutti, le persone che ci lavorano e i titolari» si trova in un altro... Ovviamente non sono poi mancati i commenti rabbiosi indirizzati ai gestori del negozio, notoriamente per la probabile morte degli animali contenuti all'interno della struttura: «Forse finalmente gli toglieranno la licenza per vendere delle vite» commenta per esempio una persona «Gli animali non sono cose! Vergognatevi! La loro vita non vale meno della nostra» si legge in un altro commento.

OGGI SU ECO DI BIELLA IN EDICOLA IL REPORTAGE 

L'annuncio dei titolari: «Spero possiate capire la situazione e moderare davvero i toni»

Nel primo pomeriggio si rompe il silenzio dei proprietari: «Spero possiate capire la situazione e moderare davvero i toni» si legge in un post pubblicato su Facebook, riportato qui di seguito.

«Buongiorno a tutti/e. Questa mattina il nostro centro di Biella è stato colpito da un incendio devastante che ha praticamente raso al suolo la struttura. Vogliamo rassicurare tutti/e che all’interno della struttura vi erano soltanto 2 persone, non essendo ancora in orario di apertura al pubblico. Stanno bene e sono riusciti a mettersi in salvo e chiamare i soccorsi. Con profondo dispiacere abbiamo letto i commenti apparsi sotto i titoli delle nostre testate locali. In un momento così tragico per noi, i nostri dipendenti, i nostri clienti, ci siamo ritrovati smarriti e ancora più abbattuti. Per tutti quelli che si sono preoccupati dei nostri animali in esposizione (e dei quali abbiamo le autorizzazioni necessari per venderli!), vi informiamo che, grazie all’aiuto dei colleghi di Zoomark, stiamo cercando di fare il possibile per portarli fuori in salvo. Ci dispiace constatare quanta cattiveria regna sovrana sui social e forse anche a questo non eravamo pronti. Spero possiate capire la situazione e moderare davvero i toni. Ci siamo svegliati con la consapevolezza di dover ripartire da zero, noi come famiglia e i nostri dipendenti con le loro. Ringraziamo tutte le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco che da molte ore stanno svolgendo il loro lavoro per portare la situazione alla normalità. Vi aggiorneremo prima possibile».

La fotografia del post scritto dai titolari.
Seguici sui nostri canali