Menu
Cerca
Iniziativa

Cavagliá “invaso” dai fiori

L'iniziativa del Comune di Cavaglià - Assessorato alla Cultura - è volta a dare un volto nuovo al borgo antico.

Cavagliá “invaso” dai fiori
Attualità Basso Biellese, 26 Maggio 2021 ore 13:25

Da ieri alcuni angoli del nostro paese, in particolare Piazza Oliveri, Via Vittorio Emanuele II, Via Cavour si sono arricchiti di fiori. L'iniziativa del Comune di Cavaglià - Assessorato alla Cultura - è volta a dare un volto nuovo al borgo antico.

Cavagliá invaso dai fiori

“A tal proposito - spiegano dal Comune - ricordiamo ai cittadini che vi è ancora qualche giorno per iscriversi al concorso "Rifiorisce il Borgo antico" per quanti dispongono di immobili e/o giardini nello storico borgo di Cavaglià e zone limitrofe (via Riva di Levante, via d’Alice, via Umberto I, via Mainelli, via Giacomo Salino, via Gersen, piazza Parrocchiale, piazza Ponteri, piazza Olivieri di Vernier, via Vittorio Emanuele II, via San Rocco - tratto tra le due chiese di San Francesco e San Rocco - via Cavour, via Riva di Ponente, via Riva di Mezzodì) che, singolarmente o in gruppi condominiali, s’impegnino ad abbellire il proprio balcone, terrazzo o spazio verde, al fine di contribuire a rendere più gradevole il paese, nonché a sensibilizzare tutti i cittadini sull’importanza delle piante e dei fiori, non solo come elementi di decoro urbano ma anche di miglioramento della qualità ambientale e di vita”.

Iscrizioni

Il modulo per le iscrizioni, da recapitarsi in Municipio - Ufficio URP al primo piano - o via mail all'indirizzo biblio.cavaglia@ptb.provincia.biella.it e il regolamento sono scaricabili dal sito del Comune oppure sarà possibile dare la propria adesione allo Sportello del Cittadino al numero 347.7807689 o al n. 348.6554017 (Monica Bertolini - anche Whatsapp).