Eco di Biella torna in edicola oggi, lunedì 27 ottobre, con tante notizie e approfondimenti, tra cui in apertura: “Case di riposo, un crollo annunciato”. Sarà una giornata importante quella di oggi per il futuro delle case di riposo, dei suoi ospiti, dei parenti e del personale. L’assemblea dei sindaci si riunirà per affrontare il tema, partendo dalla considerazione che il numero di anziani nel Biellese è in continuo aumento e il costo delle rette sta raggiungendo livelli elevatissimi.
Prima della riunione dell’assemblea dei sindaci Lorenzo Boffa Sandalina, Cristina Martiner e Marvi Massazza Gal della Cgil, mettono sul piatto alcune delle problematiche che necessitano di essere trattate. E chiedono ai sindaci di farsi portavoce in Regione delle istanze sollevate. «Nel Biellese – dicono – oltre il 30 per cento della popolazione è over 65 enne, il 10,4 per cento ha più di 80 anni, oltre 25mila Biellesi con più di 65 anni sono affetti da cronicità più o meno gravi».
Da qui l’invito ai primi cittadini di forzare la mano sulla Regione per rivedere l’intero sistema delle Case di riposo e dell’assistenza agli anziani.
Attualità
Tutti i “buchi” vengono a galla.
Si dimette il primario del reparto di oculistica.
Il canile ad Aspa per tre anni: gara da 571mila euro.
Sport
Biellese, primo ko in casa. Bini, il portiere goleador.
In 1000 al 18° Monte Casto.
Biella Rugby cede ai Diavoli.
Non vi resta che correre in edicola… buona lettura!
