In edicola

“Case di riposo, un crollo annunciato”: la prima pagina di Eco di Biella in edicola oggi

Tutte le notizie e gli approfondimenti del numero di Eco di Biella di lunedì 27 ottobre

“Case di riposo, un crollo annunciato”: la prima pagina di Eco di Biella in edicola oggi

Eco di Biella torna in edicola oggi, lunedì 27 ottobre, con tante notizie e approfondimenti, tra cui in apertura: “Case di riposo, un crollo annunciato”. Sarà una giornata importante quella di oggi per il futuro delle case di riposo, dei suoi ospiti, dei parenti e del personale. L’assemblea dei sindaci si riunirà per affrontare il tema, partendo dalla considerazione che il numero di anziani nel Biellese è in continuo aumento e il costo delle rette sta raggiungendo livelli elevatissimi.
Prima della riunione dell’assemblea dei sindaci Lorenzo Boffa Sandalina, Cristina Martiner e Marvi Massazza Gal della Cgil, mettono sul piatto alcune delle problematiche che necessitano di essere trattate. E chiedono ai sindaci di farsi portavoce in Regione delle istanze sollevate. «Nel Biellese – dicono – oltre il 30 per cento della popolazione è over 65 enne, il 10,4 per cento ha più di 80 anni, oltre 25mila Biellesi con più di 65 anni sono affetti da cronicità più o meno gravi».
Da qui l’invito ai primi cittadini di forzare la mano sulla Regione per rivedere l’intero sistema delle Case di riposo e dell’assistenza agli anziani.

Attualità

Tutti i “buchi” vengono a galla.

Si dimette il primario del reparto di oculistica.

Il canile ad Aspa per tre anni: gara da 571mila euro.

Sport

Biellese, primo ko in casa. Bini, il portiere goleador.

In 1000 al 18° Monte Casto.

Biella Rugby cede ai Diavoli.

Non vi resta che correre in edicola… buona lettura!

Oplus_16908288