Missione

Carolina Teston, medico in Africa: "Pronta a dare una mano"

Andrà in Sierra Leone volontaria la ginecoloca

Carolina Teston, medico in Africa: "Pronta a dare una mano"
Pubblicato:

Un’altra giovane della Parrocchia di Gesù Nostra Speranza, affidata ai sacerdoti don Alberto Boschetto e don Marco Vitali, si appresta a partire, per qualche mese, come missionaria laica, nell’ambito della Missione Sierra Leone e dei Medici con l’Africa-Cuamm.
Questa volta, la meta non è un Paese dell’America del Sud, ma uno dell’Africa: la Sierra Leone, e la coraggiosa e ammirevole giovane è Carolina Teston, 28 anni, la cui famiglia, i genitori e due fratelli, abitano alla frazione Picchetta. La ragazza si era laureata in medicina e chirurgia, con 110 e lode, a maggio del 2021, alla Università di Bologna, e, adesso, è specializzanda in ginecologia e ostetricia all’Università di Torino. L’abbiamo incontrata per meglio conoscerla.

Carolina, quando è prevista la partenza?
«La partenza è fissata per domenica prossima 13 aprile, dall’aeroporto di Malpensa, con scalo a Bruxelles, con una durata complessiva di dieci ore. Viaggerò da sola, in quanto gli altri medici specializzandi italiani e stranieri, con i quali, opererò, saranno già sul posto».

Servizio completo in edicola oggi, giovedì 10 aprile, su Eco di Biella.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali