Capodanno col botto: arriva la querela di Luca Campana
Campana si è presentato negli uffici della Procura in qualità di persona offesa per presentare querela.
Dopo più di tre giorni dai fatti avvenuti all'interno della sede della Pro Loco di Rosazza Luca Campana, l'elettricista trentunenne di Candelo ferito la notte di Capodanno da un colpo di pistola del deputato Emanuele Pozzolo (Fratelli d'Italia), ha presentato una querela in Procura a Biella.
La querela di Luca Campana
La notte di Capodanno i medici dell’ospedale gli hanno estratto il proiettile dalla coscia sinistra, dimettendolo in mattinata con dieci giorni di prognosi. Campana si è presentato negli uffici della Procura in qualità di persona offesa, insieme all’avvocato Marco Romanello, ed è stato ascoltato dagli inquirenti: dal colloqui sarebbero emersi alcuni dettagli a confutazione di quanto Pozzolo ha affermato negli scorsi giorni, notoriamente riguardo l'avere maneggiato in prima persona la pistola al momento in cui è partito lo sparo, come lasciato intendere dallo stesso deputato, che è attualmente indagato per lesioni e altri reati.
Nel frattempo Emanuele Pozzolo è stato sospeso dal partito dalla premier
Giovedì 4 gennaio, in occasione della conferenza stampa di fine anno, Emanuele Pozzolo è stato sospeso dal partito Fratelli d'Italia dalla stessa premier Giorgia Meloni. «Ho chiesto che Pozzolo venga deferito alla commissione dei Probiviri di FdI - ha affermato la presidente del Consiglio dei Ministri - indipendentemente dal lavoro che fa l'autorità competente e che nelle more del giudizio sia sospeso dal partito»