Lavori

Cantieri in città, Zappalà: "Abbiamo appena iniziato"

Conclusi i lavori in piazza Vittorio Veneto, ma per l’apertura serve il nuovo arredo urbano. Continuano le asfaltature. Tocca a via Carso. Zappalà: "E poi il centro"

Cantieri in città, Zappalà: "Abbiamo appena iniziato"
Pubblicato:

Continua la stagione dei lavori pubblici in città. Nei giorni scorsi è finalmente stato portato a termine l’intervento alla rotatoria tra via La Marmora e via Torino che tanti disagi alla viabilità ha creato. Continuano invece le operazioni di ricubettatura lungo la via Pietro Micca altra importante arteria che taglia da nord a sud la città.

Pavimentazione a tempo di record

E’ concluso, invece, il lavoro di ripavimentazione della piazza Vittorio Veneto anche se per l’apertura sarà necessario attendere ancora una ventina di giorni. Come spiega l’assessore ai lavori pubblici Davide Zappalà: "La pavimentazione è stata terminata, ora dovremo procedere con la posa del nuovo arredo urbano che prevede nuove panchine e fioriere. Questa operazione necessiterà ancora di una ventina di giorni per il completamento dell’operazione".

I prossimi interventi

A breve partiranno i lavori di riasfaltatura di via Carso, una delle arterie maggiormente colpite dalle piogge delle ultime settimane. "Abbiamo anche vinto un bando regionale da 1,2 milioni - spiega ancora Zappalà - per la sistemazione di alcune strade del centro storico, a partire da via Garibaldi. Per quanto concerne il rifacimento della pavimentazione di via Italia pensiamo di attendere la sensibilità della nuova amministrazione comunale post elezioni, in modo tale che organizzi un intervento decisamente delicato per la centralità della via".

Servizio completo in edicola oggi, lunedì 22 aprile, su Eco di Biella.

Commenti
Maurizio

Tutto molto utile (per chi?) alla soglia delle prossime votazioni . Ormai bisogna attendere il rinnovo delle amministrazioni, come si usa a certe latitudini per vedere le attivita' di ripristino della citta' almeno per il centro, gia' perche' per le periferie e le frazioni nulla si sa' . Ad esempio Chiavazza strada Maglioleo strada alla Brignana, rifatto un pezzo di 400 mt. un anno fa' con chiusura per ben una settimana ( era la prova per il ponte ) e pochi mesi dopo seviziata dalla posa della fibra ( abitudine tutta italiana il mancato coordinamento dei lavori pubblici ), da allora una cammionabile piena di buche, aggravata dalle pioggie e pericolosa per ciclisti e mezzi , nessun controllo per il ripristino dell'azienda che ha posato i cavi, altra abitudine degli amministratori pubblici, tanto paghiamo le tasse chi non elude ed evade , e li votiamo .

Maurizio

Tutto molto utile ( per chi?) sotto le elezioni, ormai si deve attendere il voto come di usa a certe latitudini per avere strade in ordine almeno in centro città, già perché nelle periferie e frazioni per esempio Chiavazza per arrivare a via Brignana bisogna fare fuoristrada con il rischio di rompere il veicolo. Strada rifatta 2 anni fa a pezzi e seviziata dalla posa della fibra, quando intervenite? aspettiamo la prossima amministrazione.

Seguici sui nostri canali