Pubblicato:
VIABILITà
Cantiere in via del Cervo, botta e risposta Veronese-Gelone sulla fine dei lavori
La capogruppo di Candelo per Tutti esprime perplessità, il sindaco fornisce le sue precisazioni.
Il cantiere in via del Cervo non smette di alimentare il dibattito. Elettra Veronese della minoranza esprime perplessità, il sindaco Paolo Gelone fornisce le sue precisazioni.
L'attacco di Veronese (Candelo per Tutti)
"Per quanto ancora? La fine dei lavori sulla Via del Cervo è dichiaratamente prevista per giugno - dice Elettra Veronese - Per allora tutta la strada dovrebbe vedere consolidata la ripa che scende verso la roggia Marchesa. Questo significa che entro le prossime tre settimane questo disagio finirà? Considerato che in un paio di mesi i lavori sono arrivati a malapena a metà … qualche dubbio c’è".
La replica del sindaco Gelone
"Finora abbiamo monitorato le ditte e avuto incontri per informazioni e aggiornamenti - ribatte Paolo Gelone - Come annunciato ad inizio lavori, confermo l'impegno della nostra Amministrazione: i cantieri di Candelo e di Biella NON si sovrapporranno, nell'interesse della viabilità di tutto il Biellese.Quindi, anche nel caso i lavori a Candelo non dovessero terminare prima dell'inizio di quelli sul ponte a Biella (inizi giugno), semplicemente il nostro cantiere sarà sospeso e riprenderà in seguito, senza superare i 180 giorni da contratto, con l'obiettivo comunque di ultimare i lavori prima della riapertura delle scuole.
I due cantieri sono ugualmente importanti per la sicurezza di tutti.Comprendo i disagi, ma la sicurezza non è qualcosa di rinviabile o trascurabile.Quando leggiamo di disastri e tragedie causate da un clima sempre più estremo, ci chiediamo se fosse stato fatto tutto il possibile: è nostro dovere cercare di fare in modo che queste cose non capitino a Candelo e, come sempre, più delle parole contano i fatti".