POST ELEZIONI

Candelo, la nuova era Gelone si apre in armonia

Il sindaco tende la mano alla minoranza. Veronese e Pizzi aperti al dialogo. Ecco chi sono gli assessori designati. 

Candelo, la nuova era Gelone si apre in armonia
Pubblicato:

Il sindaco tende la mano alla minoranza. Veronese e Pizzi aperti al dialogo. Ecco chi sono gli assessori designati.

Il nuovo consiglio comunale

«Se il buongiorno si vede dal mattino...», per citare il neo rieletto sindaco, Paolo Gelone, il nuovo quinquennio che lo vuole alla guida amministrativa del paese pare cominciare sotto i migliori auspici.
Il primo consiglio comunale, che si è svolto martedì nel tardo pomeriggio, ha infatti visto il sindaco tendere una mano ai gruppi di minoranza, assicurando e chiedendo reciproca collaborazione, e questi dirsi a loro volta disponibili al dialogo. Un’atmosfera distesa, dunque, dopo una campagna elettorale decisamente “calda”, che ha visto imporsi la lista “Candelo nel Cuore” sulle altre tre concorrenti e l’ingresso in consiglio di “Candelo per Tutti” con tre rappresentanti e “Candelo Oltre” con un rappresentante.

Il consiglio comunale di Candelo è, lo ricordiamo, così composto: per “Candelo nel Cuore”, il sindaco Paolo Gelone, la fresca rinominata vicesindaco Selena Minuzzo, la rinominata capogruppo Erika Vallera, Valeria Maffeo, Daniela Onestà (in surroga al consigliere eletto Cristian Bonifacio, che lascia il posto per seri motivi di salute), Michele Ansermino, Lorena Valla, Alberto Pizzoglio (assente martedì), Sebastiano Marino; per “Candelo per Tutti”, la capogruppo Elettra Veronese, Sergio Tosin e Elena Ghirardelli; per “Candelo Oltre” il capogruppo e unico rappresentante in consiglio Alessandro Pizzi.
Deleghe e assessorati. Il sindaco Gelone ha comunicato l’attribuzione delle deleghe interorganiche: a Maffeo quella di Mercati e Borghi più Belli; a Vallera Pari Opportunità, Parità di genere e Comunicazione; a Marino Politiche giovanili e rapporti con le associazioni; a Onestà Sport e Benessere.
Veniamo, dunque, agli assessori della giunta Gelone, tra conferme e nuovi ingressi: Selena Minuzzo resta assessore alle Politiche sociali, Servizi per i minori, Giovani e famiglie, Anziani e disabili e Rapporti con Consorzio Iris, Politiche abitative e rapporti con Atc, Istruzione e servizi scolastici e Biblioteca.

Il neo assessore Alberto Pizzoglio è delegato a Rapporti con Asl, Informatica, Trasporti pubblici, Cimitero e Tutela degli animali. E l’assessore Michele Ansermino si occuperà ancora di Urbanistica, Edilizia, Lavori pubblici, con Patrimonio e Ambiente. Infine, riconfermata in toto l’assessore Lorena Valla a Finanze, Tributi, Programmazione economico-finanziaria, Personale e Ricerca bandi pubblici e privati, nonché all’Assessorato alla Gentilezza.
Il sindaco Paolo Gelone avoca a sé la competenza diretta di Cultura e Turismo, Manifestazione e grandi eventi, Enti territoriali, Grandi progetti sviluppo del territorio e marketing, Polizia locale e Protezione civile, Commercio, Artigianato e Agricoltura.

Seguici sui nostri canali