Calzini spaiati tutti celebriamo la diversità LE VOSTRE FOTO
Chiunque può partecipare: basta mandare una foto a redazione@primabiella.it oppure al numero whatsapp 350 1799644 e pubblicheremo tutte le vostre immagini di calzini spaiati, un colorato inno all'inclusione.
Accogliere la diversità, perché in fondo siamo tutti diversi, tutti uguali, tutti importanti. Perché colore, forma e dimensione non cambiano la natura delle cose e tantomeno delle persone. Nasce con questo intento quella che celebriamo domani, venerdì 3 febbraio 2022, ovvero la Giornata dei Calzini Spaiati 2023.
Calzini spaiati tutti celebriamo la diversità
Si tratta di una festa che ricorre ogni anno il primo venerdì di febbraio.
La Giornata dei Calzini Spaiati nasce da un'idea di Sabrina Flapp, maestra in una scuola primaria del Friuli, con lo scopo di sensibilizzare i bambini sulla diversità. L'idea è proprio quella di utilizzare un modo simpatico e colorato per diffondere valori positivi quali l'amicizia, la condivisione e la valorizzazione delle particolarità di ciascun individuo. Ricorrenza all'apparenza buffa e divertente, la Giornata dei Calzini Spaiati impiega il gioco per parlare di diversità e accettazione.
Giornata dei Calzini Spaiati
Cosa occorre fare per partecipare alla nostra iniziativa? Nulla di più semplice…. se siete maniaci dell’ordine e della perfezione oggi vi toccherà faticare nel cercare di abbinare dei calzini diversi. Se invece, come succede a tanti, frugate nel cassetto dei calzini spaiati per trovarne due uguali (ed è un’impresa), oggi potete farlo ad occhi chiusi e siete giustificati: prendete i primi che vi capitano tra le mani.
La foto
Non importa se di colore o forma diversa. Fatevi una foto, da soli, o in compagnia… in cui si vedano anche i vostri mitici calzini spaiati e inviatecela a redazione@primabiella.it oppure al numero whatsapp 350 1799644.
Vi aspettiamo!