ultimo atto

Cabine telefoniche addio, rimozione all’ultima fase

Rese obsolete dall’avvento dello smartphone.

Cabine telefoniche addio, rimozione all’ultima fase
Pubblicato:

I giovanissimi che frequentano le scuole medie al giorno d’oggi non si capacitano del fatto di chi possa utilizzare le cabine telefoniche che ancora si possono incontrare su tutto il territorio della Provincia di Biella.

Cabine telefoniche addio

In città, a Biella, sono 45 (erano oltre cento solo cinque anni orsono), nei paesi del circondario come Cossato sono 7, e via via in numero minore in altri comuni.
La rivoluzione digitale (positiva o negativa, chissà) imposta dallo smartphone le ha rese obsolete e ora le ultime 18mila in Italia stanno per andare in pensione con buona pace di tutti.

"Non servono"

L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) ha stabilito a seguito di una consultazione pubblica che non sia più necessario continuare a garantire la disponibilità delle cosiddette “postazioni telefoniche pubbliche” sul territorio nazionale: in poche parole, ha deciso che le cabine telefoniche non servono più.
In base alla delibera pubblicata il 23 maggio la società telefonica TIM – che gestisce i telefoni pubblici a pagamento in Italia – potrà quindi rimuoverle, con poche eccezioni.

 

Leggi l'articolo completo su Eco di Biella in edicola

Seguici sui nostri canali