Inciviltà

Bottiglie lasciate a terra... ma la campana del vetro è a due passi

L'atto di inciviltà è stato segnalato da alcuni cittadini di Pray su un gruppo Facebook dedicato alle vicessitudini del comune.

Bottiglie lasciate a terra... ma la campana del vetro è a due passi
Pubblicato:

Atto di inciviltà che ha dell'ironico quello segnalato da alcuni cittadini di Pray su un gruppo Facebook dedicato alle vicessitudini del comune. Qualcuno, infatti, ha lasciato alcune bottiglie in mezzo all'erba a letteralmente pochi passi da una campana di raccolta dei rifiuti in vetro. Il gesto, già incivile di per sé, assume così i connotati di una vera e propria beffa.

Bottiglie abbandonate

Il fatto si è verificato in via Bartolomeo Sella a Pray, vicino al parco Bau, ma numerose segnalazioni di altri utenti riportano ulteriori avvenimenti simili: «Dovreste vedere quello che troviamo spesso vicino alla fabbrica della ruota - scrive un altro cittadino di Pray - dove le bottiglie vengono lasciate a terra dentro ai sacchetti di plastica. Fanno persino fatica a vuotarli dentro gli appositi contenitori: non riesco a capire». C'è inoltre chi, stufo di una situazione che appare ricorrente, vorrebbe prendere provvedimenti: «Vogliamo capire chi sono i responsabili - si legge in un altro commento - e vi assicuriamo che una volta identificati i colpevoli gli verrà fatta pagare una sanzione. Serve buon senso e senso civico nella vita».

Seguici sui nostri canali